(+39) 338 92 79 634| ritaalbergamo@ondediseta.it

Sciarpe

Showing all 8 results

  • Sciarpe

    Sciarpa “Isola di Burano”

    Sciarpa in seta dipinta a mano, con case colorate, barche e mare, è uno scialle variopinto, un foulard per “indossare” Venezia e l’Italia.

    La vivace stola è una sciarpa – souvenir ispirata alle case di Burano, che presentano i colori dell’arcobaleno: giallo, verde, rosso, arancione, fucsia, azzurro, lilla. Questo accessorio dà l’idea di un acquerello ed è il perfetto regalo per amanti dell’Italia e dei suoi particolari paesaggi urbani.

    Lo scialle presenta un susseguirsi di case colorate, barche, riflessi nell’acqua della laguna di Venezia e simboleggia una delle tante bellezze d’Italia.
    Il paesaggio multicolore di questa fantastica isola mi ha regalato l’ispirazione per questo articolo unico, realizzato con tanta passione dalla progettazione su carta fino all’ultima pennellata.

    Misura: 180 cm x 45 cm circa

  • Sciarpe

    Sciarpa anemoni variopinti

    Lo scialle floreale multicolore è una stola in pura seta dipinta a mano. La sciarpa è decorata con anemoni gialli, rossi, viola. Gli anemoni sono inseriti nelle due estremità.

    La sciarpa è stata dipinta con la tecnica dell’acquerello su seta ed è stata utilizzata anche della gutta per seta.

    Questa creazione è un regalo d’arte per voi stesse o per una persona che vorrete stupire. Un compleanno, un anniversario, una laurea, il Natale: ogni occasione può essere quella giusta!

    Acquistare questo accessorio femminile significa comprare l’originalità: ogni creazione è unica perchè è praticamente impossibile dipingere due sciarpe identiche!

    Misura: 180 cm x 45 cm circa

  • Sciarpe

    Sciarpa con anemoni gialli e fondo blu

    La sciarpa con anemoni gialli e fondo blu è uno scialle floreale in seta dipinta a mano.

    Nelle due estremità il foulard presenta un campo di fiori gialli alternati a vari colori di sfondo che si confondono tra loro e sembrano gocciolare verso il basso.

    Ho dipinto questa sciarpa mediante la tecnica serti e con la tecnica dell’acquerello su seta. La tecnica serti prevede l’utilizzo della “gutta”, una sostanza che va a carcerare delle sezioni di stoffa al fine di evitare la fuoriuscita del colore.

    La sciarpa si può abbinare a molti colori: azzurro, blu, bianco, rosso, mentre sul jeans può dare un tocco delicato ed elegante.

    Misura: 180 cm x 45 cm circa.

  • Sciarpe

    Sciarpa girasoli

    Sciarpa in seta dipinta a mano con effetto acquerello. Si tratta di uno scialle floreale che presenta colori quali il giallo, l’arancio, il verde.

    La sciarpa presenta tre girasoli: il centrale molto grande, e i due nelle estremità più piccoli.

    I fiori sono stati dipinti con la tecnica dell’acquerello su seta, in cui stoffa e colore sembrano fondersi in toni forti fino ad arrivare a tonalità delicate che regalano un effetto sfumato, etereo.

    La sciarpa si può abbinare a molti colori: noce, verde scuro, nero, blu, bianco. Sul jeans può dare un tocco delicato ed elegante.

    Misura: 180 cm x 45 cm circa

  • Sciarpe

    Sciarpa papaveri

    Uno scialle floreale in pura seta pongè 5 dipinto a mano, perfetto per ogni stagione e facilmente adattabile a molti colori e al jeans.
    I papaveri rossi stilizzati dipinti sulla delicata seta danno vita a un accessorio elegante made in Italy.

    Eseguiti con la tecnica dell’acquerello su seta, i fiori sono stati evidenziati dalla gutta nera. La sottile cornice presenta un filo di gutta argentata con brillantini.

    Il papavero è uno dei miei fiori preferiti, mi regala tanta allegria e ogni anno, in primavera, vado sempre alla ricerca del primo papavero della stagione.

    Misura: 180 cm x 45 cm circa

  • Sciarpe

    Sciarpa rose marrone

    Uno scialle floreale in pura seta pongè 5 dipinta a mano. Presenta toni autunnali ma è perfetto per ogni stagione. In esso prevalgono il color noce, beige, terracotta. La presenza di colori rame e oro impreziosiscono questo sobrio accessorio unico ed elegante.

    Misura: 180 cm x 45 cm circa

  • Sciarpe

    Sciarpa shibori

    Una sciarpa lunga realizzata con la tecnica Tie & dye, ideale da essere indossata sia su abiti sportivi che eleganti. Si tratta di un pezzo unico in stile hippie made in Italy. Questa creazione è un regalo d’arte per voi stesse o per una persona che vorrete stupire. Un compleanno, un anniversario, una laurea, il Natale: ogni occasione può essere quella giusta! Acquistare questo accessorio femminile significa comprare l’originalità: ogni creazione è unica e irripetibile.

    Misura: 160 cm x 50 cm circa

  • Sciarpe

    Sciarpa verde acqua con orchidee bianche

    La lunga sciarpa floreale con orchidee bianche è in pura seta dipinta a mano. Il delicato scialle presenta toni di grigio azzurro, blu pavone, verde acqua, oro. Questo foulard raffinato ed elegante è stato il frutto di un’idea improvvisa sui colori e sul soggetto. Dopo aver realizzato il disegno dei fiori e dei rami, sono subito passata all’attacco con i pennelli!

    Nelle due estremità, la sciarpa presenta dei rami di eleganti orchidee bianche, al centro una grande orchidea fa da protagonista.
    I fiori sono stati dipinti con la tecnica serti, con la quale la gutta per seta va a “carcerare” delle sezioni di stoffa in modo che il colore non fuoriesca.

    La sciarpa si può abbinare a molti colori: blu, panna, bianco. Sul jeans può dare un tocco delicato ed elegante.

    Misura: 160 cm x 50 cm circa