(+39) 338 92 79 634| ritaalbergamo@ondediseta.it

arte da indossare

Showing all 2 results

  • Realizzazioni

    Pittura su abito da sposa

    La pittura su abito da sposa in tessuto di pura seta è realizzata con colori per seta. Essa rappresenta un prezioso intervento artistico sull’abito del giorno più bello.

    In questo abito a tema “matrimonio siciliano” si omaggia la Sicilia attraverso una testa di moro. In particolare, il suo volto di fanciulla ispira un senso di dolcezza e di purezza.

    Fichi d’india, melograni, limoni, uva, dai toni delicati, incorniciano il volto della ragazza.

    A fare da cornice alla protagonista, un susseguirsi di decorazioni. Questi ghirigori richiamano lo stile delle ceramiche di Caltagirone.

    Per qualunque informazione contattami qui: https://www.ondediseta.it/contatti

    Mi dirai qual è la tua idea e successivamente potrò elaborare delle bozze con i relativi preventivi.

    Non hai ancora un’idea relativa alla pittura sul tuo abito da sposa? Comincia osservando le mie creazioni a questo link e poi contattami! www.ondediseta.etsy.com 

  • Sciarpe

    Sciarpa con anemoni gialli e fondo blu

    La sciarpa con anemoni gialli e fondo blu è uno scialle floreale in seta dipinta a mano.

    Nelle due estremità il foulard presenta un campo di fiori gialli alternati a vari colori di sfondo che si confondono tra loro e sembrano gocciolare verso il basso.

    Ho dipinto questa sciarpa mediante la tecnica serti e con la tecnica dell’acquerello su seta. La tecnica serti prevede l’utilizzo della “gutta”, una sostanza che va a carcerare delle sezioni di stoffa al fine di evitare la fuoriuscita del colore.

    La sciarpa si può abbinare a molti colori: azzurro, blu, bianco, rosso, mentre sul jeans può dare un tocco delicato ed elegante.

    Misura: 180 cm x 45 cm circa.