(+39) 338 92 79 634| ritaalbergamo@ondediseta.it

sciarpa in seta

Showing all 5 results

  • Sciarpe

    Sciarpa con anemoni gialli e fondo blu

    La sciarpa con anemoni gialli e fondo blu è uno scialle floreale in seta dipinta a mano.

    Nelle due estremità il foulard presenta un campo di fiori gialli alternati a vari colori di sfondo che si confondono tra loro e sembrano gocciolare verso il basso.

    Ho dipinto questa sciarpa mediante la tecnica serti e con la tecnica dell’acquerello su seta. La tecnica serti prevede l’utilizzo della “gutta”, una sostanza che va a carcerare delle sezioni di stoffa al fine di evitare la fuoriuscita del colore.

    La sciarpa si può abbinare a molti colori: azzurro, blu, bianco, rosso, mentre sul jeans può dare un tocco delicato ed elegante.

    Misura: 180 cm x 45 cm circa.

  • Sicilia da indossare

    Sciarpa con ruota del carretto siciliano

    Sciarpa in seta ispirata alla ruota carretto siciliano.
    Indossare un pezzetto di Sicilia? …Si può!
    Al centro di questa sciarpa in pura seta pongè 5 è raffigurata una ruota di carretto siciliano. Nelle due estremità sono presenti richiami alle scacchiere tipiche delle sponde dei carretti. I decori con ghirigori azzurri e blu danno morbidezza ad un accessorio eccentrico e originale, facilmente abbinabile con diversi colori di abbigliamento quali il rosso, il blu, il verde, il bianco.
    Misure: cm 180×45 cm circa.

  • Sciarpe

    Sciarpa girasoli

    Sciarpa in seta dipinta a mano con effetto acquerello. Si tratta di uno scialle floreale che presenta colori quali il giallo, l’arancio, il verde.

    La sciarpa presenta tre girasoli: il centrale molto grande, e i due nelle estremità più piccoli.

    I fiori sono stati dipinti con la tecnica dell’acquerello su seta, in cui stoffa e colore sembrano fondersi in toni forti fino ad arrivare a tonalità delicate che regalano un effetto sfumato, etereo.

    La sciarpa si può abbinare a molti colori: noce, verde scuro, nero, blu, bianco. Sul jeans può dare un tocco delicato ed elegante.

    Misura: 180 cm x 45 cm circa

  • Sciarpe

    Sciarpa verde acqua con orchidee bianche

    La lunga sciarpa floreale con orchidee bianche è in pura seta dipinta a mano. Il delicato scialle presenta toni di grigio azzurro, blu pavone, verde acqua, oro. Questo foulard raffinato ed elegante è stato il frutto di un’idea improvvisa sui colori e sul soggetto. Dopo aver realizzato il disegno dei fiori e dei rami, sono subito passata all’attacco con i pennelli!

    Nelle due estremità, la sciarpa presenta dei rami di eleganti orchidee bianche, al centro una grande orchidea fa da protagonista.
    I fiori sono stati dipinti con la tecnica serti, con la quale la gutta per seta va a “carcerare” delle sezioni di stoffa in modo che il colore non fuoriesca.

    La sciarpa si può abbinare a molti colori: blu, panna, bianco. Sul jeans può dare un tocco delicato ed elegante.

    Misura: 160 cm x 50 cm circa

  • Sicilia da indossare

    Strangolino arancione con fichi d’india dipinto a mano

    Lo strangolino arancione con fichi d’india dipinto a mano è un accessorio dai colori tenui ed è il regalo perfetto per chi ama la Sicilia.
    I fichi d’india verdi sono dipinti su un delicato fondo arancione pastello con la tecnica serti. Il foulard è facilmente abbinabile agli abiti e dà un tocco di delicatezza e originalità.

    I disegni di questo fazzoletto da collo sono esclusivo frutto della mia fantasia. Realizzo con passione la pittura di soggetti come la pianta di fico d’india; i simboli della mia adorata Sicilia fanno parte integrante della mia arte!

    Materiali: pura seta pongè 5 orlata a mano, colori per seta.

    Misure: questo accessorio è realizzabile nelle seguenti misure:

    • Strangolino cm 55×55 (21,6×21,6 pollici)
    • Foulard cm 90×90 (35,4×35,4 pollici)

    Lo strangolino arancione con fichi d’india e il foulard si trovano nel mio Etsy shop al seguente link: https://www.etsy.com/it/OndediSeta/listing/651798712

    Consigli: si raccomanda il lavaggio a mano in acqua fredda e l’utilizzo di un detersivo per capi delicati. Evitare di tenere il capo in ammollo. Non strizzare. Stirare a bassa temperatura (seta).

    Vuoi vedere le altre creazioni a tema siciliano? Clicca qui: https://www.ondediseta.it/sicilia-da-indossare/

    Vuoi una creazione con disegni e colori totalmente personalizzata? Ti piacerebbe aggiungere un nome o una frase su un accessorio in seta per renderlo ancora più originale e unico? Contattami! Clicca su questo link e potrai inviarmi un messaggio:  https://www.ondediseta.it/contatti/

    Per maggiori informazioni sono a tua disposizione, non esitare a contattarmi! 😀