(+39) 338 92 79 634| ritaalbergamo@ondediseta.it

seta dipinta a mano

Showing all 2 results

  • Sicilia da indossare

    Scialle siciliano arancione e giallo con fichi d’india

    Lo scialle siciliano arancione e giallo con fichi d’india dipinto a mano è un accessorio dai colori tenui ed è il regalo perfetto per chi ama la Sicilia.
    I fichi d’india verdi sono dipinti su un delicato fondo arancione pastello e giallo pastello con la tecnica serti. La sciarpa è facilmente abbinabile agli abiti e dà un tocco di delicatezza e originalità.

    I disegni di questo scialle sono esclusivo frutto della mia fantasia. Realizzo con passione la pittura di soggetti come la pianta di fico d’india; i simboli della mia adorata Sicilia fanno parte integrante della mia arte!

    È possibile richiedere una personalizzazione su questa sciarpa: basta indicare il nome o le iniziali, oppure una frase, e li inserirò rendendo questo accessorio in seta ancora più prezioso e unico!

    Materiali: pura seta pongè 5 orlata a mano, colori per seta.

    Misure: cm 180×45

    Lo scialle siciliano arancione e giallo con fichi d’india è presente nel mio Etsy shop al seguente link: https://www.etsy.com/it/OndediSeta/listing/595361970

    Consigli: si raccomanda il lavaggio a mano in acqua fredda e l’utilizzo di un detersivo per capi delicati. Evitare di tenere il capo in ammollo. Non strizzare. Stirare a bassa temperatura (seta).

    Vuoi vedere le altre creazioni a tema siciliano? Clicca qui: https://www.ondediseta.it/sicilia-da-indossare/

    Desideri una creazione con disegni e colori totalmente personalizzata? Ti piacerebbe aggiungere un nome o una frase su un accessorio in seta per renderlo ancora più originale e unico? Contattami, sono a tua disposizione! 😀

    Clicca su questo link e potrai inviarmi un messaggio:  https://www.ondediseta.it/contatti

  • Sciarpe

    Sciarpa con anemoni gialli e fondo blu

    La sciarpa con anemoni gialli e fondo blu è uno scialle floreale in seta dipinta a mano.

    Nelle due estremità il foulard presenta un campo di fiori gialli alternati a vari colori di sfondo che si confondono tra loro e sembrano gocciolare verso il basso.

    Ho dipinto questa sciarpa mediante la tecnica serti e con la tecnica dell’acquerello su seta. La tecnica serti prevede l’utilizzo della “gutta”, una sostanza che va a carcerare delle sezioni di stoffa al fine di evitare la fuoriuscita del colore.

    La sciarpa si può abbinare a molti colori: azzurro, blu, bianco, rosso, mentre sul jeans può dare un tocco delicato ed elegante.

    Misura: 180 cm x 45 cm circa.